domenica 29 luglio 2012

Premi e altro.

Ho appena passato una settimana in attesa fervente del we. E adesso che è domenica, mi sento totalmente svuotata. ed incapace ad accettare che tra poche ore dovrò ricominciare una lunga ed estenuante settimana. Di nuovo. E più avanti mi aspetta un marito in vacanza part time, e il colossale lavoro che porterà a scambiarci le camere tra noi e le bimbe. E avere una casa più in ordine, o per lo meno la speranza è sempre quella, tra imbiancature gialle bianche ed azzurre e nuovi mobili (comprati ieri che arriveranno quando hanno voglia...).
ma prima di tutto non posso proprio più aspettare per farela mia parte per un altro graditissimo premio che (non so perchè!) mia sorella e madainoncicredo che leggo da quando Gabo era solo un fagiolino!
il premio, Siore e Siori, è:

e io, oltre a ringraziare tutti per la gentilezza squisita e l'immensa fiducia in questo blog che vorrebbe fare un sacco di cose ma si arena nelle asperità quotidiane, mi appresto (meglio tardi che mai?) a fare ciò che devo:D

Le regole da rispettare per accettare il premio sono:

-segnalare sul proprio sito 5 blog con meno di 200 lettori, evidenziando i rispettivi link;

-lasciare un commento su questi blog per avvisarli del premio;

-ringraziare chi vi ha assegnato il premio;

-condividere con i lettori 5 cose su di sè che le persone non conoscono.
In questo caso io ho ben due splendide persone da ringraziare, e lo faccio con immenso piacere! Grazie ragazze per avermi segnalata!!!!
Ho intenzione di segnalare quali blog da leggere:  la mia mitica guru Simo con il suo blog Il caso non esiste, mia sorella perchè ha appena iniziato ma il suo blog è splendido e anche se non conoscessi la bella persona che è, la leggerei assiduamente come faccio e quindi rinomino la mitica mom in coffee break, nomino la SlimmingMom che spero ricominci presto a scrivere sul suo blog :), BBStevens che adoro e che ha ben 4 figli, è giornalista ed è fantastica, e poi Laura, che ho conosciuto mentrer aspettavo Ciccio in un forum di gravidanza e maternità e mi ha travolta con la sua serenità e l'ottimismo!

devo condividere adesso anche cinque cose che non sapete di me....dunque vediamo...
1) quando ero piccola ho sempre pensato che avrei fatto la scrittrice. Poi la giornalista. Poi al liceo volevo fare la traduttrice di libri di chick-lit (solo quelli, eh!). Poi alla fine ho preso il mio diploma in lingue e letterature straniere e sono finita a fare l'impiegata...
2) prima di conoscere S. non avevo mai sentito parlare dell'esistenza dell'Ikea. Figuriamoci metterci piede. Adesso non ne posso fare più a meno.
3) Dormo con una lucetta sempre accesa nel disimpegno tra le camere e sto evidentemente condannando (così come mia mamma ha condannato me) le mie figlie a afare la stessa cosa con i propri e così via. E' che al buio completo non riesco proprio a dormire. Mi manca l'aria. Se va via la luce mentre sto dormendo, io spalanco gli occhi e mi sembra di non poter più respirare.
4) a quanto pare in famiglia mi sono guadagnata la nomea di smanettona, solo perchè sguazzo con piacere in fb, ho un blog e le mani sempre su qualche ammenicolo tecnologico senza distinzioni tra pc, ipad, ipod o bb. che pregiudizi :P
5) ho uno smisurato amore per l'inglese e la cultura anglosassone. Al liceo avevo 9 fisso, e un culto sia per la mitica insegnante che proprio per la lingua e la sua musicalità. Tutto mi sembra più sexy detto in inglese, e trovo pazzesco che ci siano mille modi per dire 'carino'. Negli anni ho perso qualche colpo (o forse parecchi) ma adesso che sono a casa mi sono comprata un bel po' di libri in lingua e conto di recuperare!
 ecco fatto!

invece per Paola, nuova e piacevolissima conoscenza della caccia al tesoro che mi ha insignito del premio The Versatile Blogger la rimando a qui! Avevo già fatto i compiti...spero sia gradito, comunque grazie mille perchè tra tutti è il premio che più mi è piaicuto!!!


ecco dunque, i compiti li ho fatti.
ho sempre quel post sull'intimità post figli che mi frulla in testa e si scrive e riscrive da solo da settimane, prima o poi lo metterò nero su bianco.
Nel frattempo qui, nella vita 'vera', chiamiamola così, oltre ad ammazzarmi di mestieri sono riuscita:  -ad andare a farmi fare il mio quinto tatuaggio (in onore di Cicciottina, fatto con magistrale precisione nello stesso giorno in cui 4 anni fa avevo reso omaggio a Nanetta)
-a procedere al repulisti di tutta la roba che non mettevo più, facendo il cambio del mio armadio e delle scarpe, eliminando anche i 'cadaveri' in cantina e donando tutto quanto alla Caritas
-ad andare all'ikea con S., svuotarla stando nel budget comprando biancheria, armadi, lettini e altre inutility per òle nostre nuove camere che si aspettano per la metà di agosto...

insomma in qualche modo anche se ho il blocco patologico dello scrittore (dato piuttosto dal broncio perenne di S. quando faccio qcosa che non sia guardarlo adorante, ovvero sempre :P) qualche cosa combino...

5 commenti:

  1. tesoro ..trovarti qui:)...je

    RispondiElimina
  2. Alla faccia del blocco dello scrittore :-D
    I premi possono essere un po' una scocciatura (fare i compiti non è mai stato il mio forte...), però si imparano cose molto interessanti su chi scrive i blog che leggiamo!!

    RispondiElimina
  3. Ciao,ops ...non me ne ero accorta,chiedo venia.
    Certo che è gradito e grazie per le tue parole.Ciao

    RispondiElimina
  4. ogni tanto passo a leggiucchiarti ;)
    Ikeaikeaikea... appena torno dal mare/montagna andrò a svaligiarla pure io... se vorrai farmi compagnia ti faccio un fischio ;)

    Smacky

    RispondiElimina
  5. grazie !! ma quanti premi mi assegni !!
    ora vedrò di rispettare le regole e trovare il tempo per scrivere i miei cinque punti !
    ma lo sai che anche io dormo con una luce accesa ?! e non la lucina ma il lampadario dell'anticamera !!
    e comunque nonostante gli svenimenti e la fatica mi sembri decisamente in forma...è un piacere leggerti !!!

    un bacione
    e ancora grazie !!!

    RispondiElimina

Qualunque cosa abbiate da dire, scrivetela qui!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...