lunedì 7 maggio 2012

Sto espiando le mie colpe

sotto forma di w-e a casa perchè Cicciottina è sotto antibiotico (memorabile la sua performance venerdì sera, dopo che S. aveva finito di darle la medicina...vomitata a getto contro S., tappeto, divano, pigiama Ciccio di cena e medicina-solo per cultori del genere.)
e Nanetta si è svegliata sabato mattina all'alba bollente (39°C) e lamentava mal di orecchie. Per farsi mettere la supposta di codeina, S. è dovuto andare a comprare la casa valigia delle Lalaloopsy O_O mia figlia ha futuro come mediatrice.
Quindi?
Quindi w-e murati a casa (e abbiamo perso la festa di compleanno di A, la figlia della mia amica sorella :() e in più pioveva pure.
Ieri domenica di alta tensione con bambine noiose, casa da pulire, notti tragiche (tanto per cambiare non di dorme un kaz), e il dubbio.
Ho capito che il ruolo di dimissionaria non fa per me.
non so come comportarmi.
Questa è infatti la mia ultima settimana operativa. Da lunedì prossimo sono in ferie e mi ripaleserò solo il 31 maggio, ultimissimissimo giorno per consegnare i telefoni, la carta di credito (sigh) e mandare e-mail di saluto.

non rimpiango la mia scelta, non credo di essere mai stata più serena e tranquilla di così MA
-S. ieri si è preso una pausa dal suo essere middle-Italian e mi ha confessato confuso 'non so se ce la facciamo con i soldi' :O
e me lo dici adesso che sguazzo felice nel mio mare da quasi-disoccupata? merda!

-aspetto con ansia la mia vita da casalinga, che spero mi permetterà di avere i w-e liberi e di non dovermi suicidare tutti i sabato/domenica di pulizie perchè sarò saggia e consapevole e mi dividerò quotidianamente i compiti ed eviterò le maratone perchè avrò tutto sotto controllo ma nello stesso tempo

-sto morendo di angoscia all'idea di una vita di pulizie e lo so che se lasimo passa e legge mi tira le orecchie, ma il fatto è che con le bambine così piccole mi sembra di non essere in grado di fare niente di sensato che non sia tirar sera.
aiutatemi a dare un nome a questo stato d'animo, dite che è paura del cambiamento?


4 commenti:

  1. Un po' ti invidio. Se avessimo la tranquilità economica per farlo mi licenzierei anche io e farei volentieri la casalinga.
    Al momento viviamo con due microstipendi che non ci bastano per arrivare a fine mese (mi hanno appena tolto una collaborazione extra che portavo avanti da sei anni e che ci permetteva di arrotondare e andare anche al mare) e non so cosa inventarmi per far cassa. suggerimenti?
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suggerimenti per fare cassa non ne ho, purtroppo. Ma so bene che sono una privilegiata, per aver potuto fare una scelta di vita così inusuale visto il clima socio-economico...mi dispiace MMD!

      Elimina
  2. arriva lasimo, copriti subito le orecchie o rischi grosso !!

    no, ma tu sei fissata con le pulizie !!
    ma lo sai che la mia casa misura duecento mq e se mi mettessi a pulirla tutta per bene avrei da fare per anni e anni ??!!

    già lo sai come la penso...occuparsi della famiglia è ben altro rispetto a tenere in ordine il salotto !

    e non importa se le bambine sono piccole, vedrai che scoprirai il piacere di prenderti cura di loro in modo rilassato, di inventarti giornate di gioco, di pic nic improvvisati, di coccole e tutte quelle cose che fanno bene al cuore e restano nella memoria come piacevoli ricordi a cui tornare quando se ne ha bisogno.

    e avrai anche le tue brave giornatine isteriche in cui niente viene bene ma avrai un altro modo di affrontarle !

    con i soldi invece è dura.
    a noi alla fine bastan sempre ma tutti abbiamo dovuto rinunciare a tante cose e però se all'inizio ci pesava ora ci viene abbastanza naturale ignorare certe futili tentazioni !

    un bacione !
    lasimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo sei veramente la mia guru personale. Preparati perchè da lunedì sono in ferie, quindi la mia nuova vita inizia lunedì prossimo. Sei pronta a fornirmi sostegno psicologico via mail? :P il fatto è che mi fisso sulle pulizie perchè non credo di essere brava in niente. Non è male eh?

      Elimina

Qualunque cosa abbiate da dire, scrivetela qui!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...