martedì 10 aprile 2012

ehm...

ecco, dunque.
lo so che manco da 10 gg. e non posso neppure dire che non ho scritto perchè non c'era niente da dire. altrochè se ce n'è da dire.
Martedì scorso, giusto una settimana fa, ho provato a licenziarmi. Cioè, non sono stata mai troppo diretta qui perchè non si sa mai chi legge, ma in questi sei mesi che sono tornata al lavoro post maternità di Cicciottina le cose non andavano molto bene. Non andavano per niente.
Ero pronta a dimettermi e il mio capo invece mi ha detto che sistemerà le cose, che non devo fare cose avventate e altre amenità. Sono rimasta scioccata. Mi ha ignorata per SEI MESI e quando vado da lui tranquilla dicendo che ho capito il messaggio e mi levo dai piedi, lui fa questo voltafaccia pazzesco O_o

Io però ne ho abbastanza. Ho già fatto il pieno in questi sei mesi, francamente, non ho voglia di scoprire se le cose effettivamente cambieranno, come dice mia sorella 'mi sono scaduti' del tutto. Poi ci sono tutta una serie di cose pratiche che mi stanno spingendo ulteriormente in questa direzione, non bastassero le mie motivazioni.
I miei suoceri si sono chiamati fuori dalla gestione delle bambine.
mia mamma a breve sarò operata.
che fare? Pagare qualcuno perchè si occupi di nanetta e cicciottina, spendendo soldi per tenermi un lavoro...
oppure prendermi una pausa da tutto, crescere da me le mie meraviglie e ricominciare poi trra un po'?
indovinate un po' io come la penso?

quindi a breve mi toccherà riprovarci, a dimettermi. Siete con me?

per il resto le cose proseguono, il tempo per fare qualcosa che mi riguardi è inesistente, abbiamo passato una splendida Pasqua tranquilla, in famiglia, ho pulito un po'...e via così. §il tempo non era granchè, piuttosto freddino, quindi niente gite.
e poi c'è cicciottina che dà fuori di matto. Ha delle crisi di rabbia ed ira pazzesca, che non so come arginare. Non riusciamo ad aiutarla in nessun modo, piange, piange in una maniera pazzesca, o meglio urla e si sbatte.
Al momento la lascio sfogare, poi dopo un po' vado e le propongo un abbraccio con ciuccio e peluche del cuore. Alle volte funziona.
è che  vederla così mi si spezza il cuore.
Potrebbe essere perchè ha appena incominciato a camminare? E' la primavera?
Qualcuna di voi ha avuto un esperienza simile? Noi dopo Nanetta che è stata tranquillissima davvero non ce lo aspettavamo proprio.e siamo incapaci di gestirci...

5 commenti:

  1. Ciao Bunny..concordo con te per quanto riguarda il lavoro...anche se ho dovuto discutere non poco con il mio compagno per fargli capire che lavorare per 600 euro al mese e spendere tutto per un nido o una tata non era ragionevole comunque..per quanto riguarda la bimba...beh la primavera e i cambi di stagione in generale innervosiscono molto i bambini aspetta che il tempo e la stagione si assesti e poi vedi un po'.. vedrai che è semplicemente una fase e che in poco tempo passerà.. a presto

    RispondiElimina
  2. io ovviamente sto dalla parte della "casalinga" !
    non mi sono mai pentita dell'aver lasciato il lavoro per seguire la famiglia.
    socialmente parlando fa poco figo ma la serenità e la calma con cui la nostra famiglia cresce è la mia gratificazione più grande !!
    tieni duro !!

    RispondiElimina
  3. Adesso manchi da una settimana! Come procede?? Sulla questione lavoro credo che la scelta giusta sia solo quella che ti ispira più serenità. Se il lavoro non ha treni che si perdono a lasciarlo sarà anche più facile...
    Sul fronte piccola matta capisco la frustrazione..generalmente piangono così disperatamente quando sono molto stanchi, no? Almeno a me capitava così..il trucco era fermarla prima che superasse la soglia critica.. Forza!! E coraggio!

    RispondiElimina
  4. ho riletto i tuoi post precedenti dove parli dell'atmosfera che hai sul lavoro. non farti incantare da false promesse, secondo me hai preso la decisione giusta: non solo per la disistima con cui ti trattano, ma per le bambine!!!! ciao carissima katia e buon week end a te e alla tua deliziosa famiglia. Albaplena (Ombrabionda)

    RispondiElimina
  5. cara, l'orologio del tuo blog non è a posto!!! segna il mio commento alle nove di sera....invece sono le sei di mattina! Albaplena

    RispondiElimina

Qualunque cosa abbiate da dire, scrivetela qui!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...