domenica 11 marzo 2012

Stranamente non siamo ammalati...per ora!

Finalmente un weekend normale...cosa niente affatto scontata!
Tanto per incominciare, sto scrivendo dalla mia scrivania. Cioè, non so se rendo. Detto, fatto. S. ha detto venerdì sera 'se domani siamo ancora tutti sani, andiamo a cercare una scrivania?'
Abbiamo impiegato un attimo nel puntare il negozio dove speravamo di trovare ciò che cercavamo (perchè con Cicciottina non c'è mai una seconda possibilità) e siamo partiti. Io, ottimista per natura, temevo il peggio. E sono lieta di dirvi che avevo torto.
E' stata un pomeriggio perfetto!!!

Tutti e quattro in giro insieme, e non riesco a ricordare davvero quando è stata l'ultima volta che siamo usciti insieme e non spezzettati, e persino Cicciottina che è un'adorabile piccola scorbutica è stata un amore.
Abbiamo girato i tre piani del grande magazzino prescelto (inutile dire che prima ancora di scegliere la scrivania, nanetta aveva già fatto sua l'ennesima bambola e Cicciottina pensava di uscire da lì con una gigantesca confezione per bambini di 6 anni+ di Lego O_o) ed è stato piacevole, abbiamo curiosato in giro senza fretta, persino Cicciottina non ha dato i consueti segni di squilibrio :D

Poi ci siamo spostati al vicino centro commerciale per la merenda. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che da mcdonald's ci abbiamo trattati con estrema cortesia, e non è così scontato. Nanetta ha mangiato un happy meal felicissima, era una vita che non riuscivamo a mangiare lì (ops, mi sa che non vincerò la palma per la mamma più saggia in termini di nutrizione)
Cicciottina ha aspettato con calma che scaldassero il suo latte (a bagnomaria!) e ha mangiato un vasetto di frutta e  un biscotto, giusto per non perdere l'abitudine. Nonostante non avesse fatto il pisolino è stata amabile e simpatica e ben poco insofferente.

Tornando a casa in macchina si è addormentata e io mi sono sentita enormemente felice di aver passato un pomeriggio in giro con tutti i miei amori.
per noi stare tutti e quattro bene, e riuscire ad uscire e fare qualcosa insieme non è affatto scontato!


oggi S. appena sveglio si è messo a montare la scrivania, abbiamo fatto un po' il gioco delle sedie con i mobili ma alla fine abbiamo trovato una soluzione soddisfacente.
Sono qui che scrivo nella penombra del soggiorno e mi sento così felice, di avere un angolino solo per me! La mia pila di Vanity non letti, la cancelleria di cui vado pazza, il libro sul secondo anno di vita dei bambini aperto sulla pagina dell'alimentazione, un mucchio di cianfrusaglie, ilsecondo cassetto pieno di cartoncini colorati e lustrini per fare i lavoretti con Nanetta...
mi sto creando un nuovo mondo, spero di non sbagliare.

3 commenti:

  1. Evviva!!! ti capisco, sia nella malattia che nella salute, dai... che ora arriva pure la primavera

    RispondiElimina
  2. ... e tornare finalmente a leggerti dopo tantissimo tempo è davvero bellissimo!!! :)
    Ciao tesorina... e... al prossimo post!!! <3

    RispondiElimina
  3. Ciao sorella gemella separata alla nascita ;) se passi da me c'è un premietto per te :)

    RispondiElimina

Qualunque cosa abbiate da dire, scrivetela qui!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...