giovedì 1 marzo 2012

Da Dimenticare

Ecco, oggi è stata una giornata un po' da dimenticare, a partire da stamattina, a dirla tutta.
Siamo partiti già con il piede sbagliato, io e Nanetta già in principio... è che eravamo già di fretta, S. aveva una riunione importante presto ed era agitato. e Nanetta che ha il sensore come tutte le bambine cincischiava e giocava e sosteneva di non potersi mettere le scarpe se non metteva a letto i Playmobil.
Alla fine sono sbottata (vincerò il premio psicopedagogia sicuro, quest'anno) e le ho detto che stava facendo la bambina odiosa, a me le bambine odiose non piacciono affatto quindi quasi quasi non andavo neppure a riprenderla dai nonni, dopo pranzo.
lo so, lo so, sono una mamma de cacca.
Cmq lei poi è scoppiata a piangere, facendo sentire veramente una cacca colossale. l'ho consolata e finalmente siamo usciti,
Bhe, questa mia uscita simpatica l'ho pagata cara eh! Appena ho messo piede in ufficio la collega che mi aveva rifilato approfittando del fatto che nel pomeriggio non sono al lavoro un'incombenza veramente vomitevole, mi ha pure urlato contro per dieciminutidieci. Senza alcuna ragione. no, ma va bene, mi pagano anche per farti da pungiball guarda-

Mi sono sciroppata il lavoraccio, perchè pure se questo lavoro ha il timer inserito sono pur sempre una persona seria, sono andata a riprendere le bimbe dai NonniSuoceri e siamo rientrate a casa.
Cicciottina era agitata mica male, non aveva voluto pranzar, era stata anche abbastanza capricciosa. Settimana scorsa entrambe hanno avuto la tonsillite, Cicciottina ha avuto la febbre più alta e più a lungo di Nanetta, e davvero fatica a riprendersi. Adesso è ripiena di catarro, tossisce che manco un fumatore e ha il naso moccioloso.
A casa Ciccottina riposava e io ho iniziatp a rassettare e a passare l'aspirapolvere, ma poi si è svegliata di pessimo umore quindi niente.
poi dopo aver dato la merenda ad entra,be visto che mi odio mi sono uccisa di stiraggio. io sì che so come vivacizzare un pomeriggio.
Nanetta ha tirato fuori tutti i suoi bambolotti con relativi amenicoli e li ha portati in soggiorno, circumnavigando me e la mia asse da stiro.
Cicciottina ha svuotato il comodino di S. e ha sparso ilcontenuto ovunque, è stata in cucina e ha buttato una per una le sue bavagline usa e getta sul pavimento, in bagno ha tentato di limonare il tappo del bidet. giuro.
tutto, perchè non la guardavo e stiravo.
poi, la cena.
ha pianto di rabbia dicendomi 'na, na, na' qualunque cosa le proponessi. Ha quindici mesi suonati, dovrebbe mangiare come un adulto, mi dicono. nanetta in effetti mangiava tutto all'epoca. Sua sorella manco pe' gnente.

Il problema non è che temo che muoia di fame, mica si chiama Cicciottina per nulla. Quello che temo è che non abbia con il cibo un rapporto sereno...o meglio, che trovi qualcosa che le piaccia, qualunque cosa, e la mangi! ha sempre amato il latte, ma con lo svezzamento è una lotta all'ultimo sapore.
D'altra parte io sono stata (lo sono tuttora) una gran schizzinosa...chi semina raccoglie giusto?

In tutto questo ero chiaramente sola. S. è arrivato neanche un'ora fa.
Ora le bimbe dormono, io devo riordinare, raccogliere i vestiti sporchi e stendere.

meno male che è giovedì.
meno male che c'è domani e poi basta. poi week-end.
Domani spero che il pediatra abbia voglia di vederci, vorrei fare un bel controllo ad entrambe per capire se abbiamo superato la tonsillite o cosa (secondo me 'o cosa')
A presto!

3 commenti:

  1. ahahah bè c'è di buono da dire, che tu non perdi il tuo umorismo!!!
    se la bimba vuotasse il mio comodino.... grrr!

    RispondiElimina
  2. il commento è mio, michela...

    RispondiElimina
  3. Ti leggo che è già venerdì: spero vada meglio! Bello un blog appena nato, torno presto a vederlo crescere..!

    RispondiElimina

Qualunque cosa abbiate da dire, scrivetela qui!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...