lunedì 26 marzo 2012

Ci Sono Ancora.

Manco da una settimana, lo so.
E’ che sono un po’ in standby.
Le cose, fortunatamente, si sono un po’ rasserenate. Il bello (il bello?!) del lunedì è che ricominciando tutti la settimana, siamo un po’ a distanza e spesso ragiono più lucidamente. O meglio, stavolta è stato così.

Lunedì S. si è preso ferie ed è stato a casa la mattina con Nanetta e Cicciottina. Nel pomeriggio io e le bimbe siamo andate a perfezionare i regali per la Festa del Papà, e nel pomeriggio mentre Cicciottina dormiva Nanetta ha confezionato un meraviglioso biglietto d’auguri.
La sera festa grande con il Papà e asperità dimenticate.

Io ho ragionato più freddamente sulla questione lavorativa, complice anche uno sfogo che ho avuto la possibilità di fare martedì con un responsabile (ma non il mio capo, che per essere sicuro di non parlarmi, viene in ufficio solo il pomeriggio. No, ma va bene eh.). Il fatto di non sentirmi dire ‘Ma no, esageri’ mi ha dato forza e coraggio a non farmi calpestare dalla collega. Il resto della settimana ho portato avanti le poche cose di mia competenza dribblando tutte le varie frecciatine e atteggiamenti della collega che sperava di fare rissa. Ce l’ho fatta.
E ho anche la soluzione, politically correct. Certo, devo ingoiare un bel rospone, ma provo ad essere opportunista anch’io. E a far la guerra, c’è sempre tempo.

Nanetta è tornata all’asilo martedì dopo più di un mese.
Cicciottina nel frattempo si è fatta venire la tonsillite per la seconda volta in un mese. La pediatra della ASL ha rischiato di essere fucilata dopo che ha tentato di attaccar briga con me perché sosteneva di non aver mai visitato Cicciottina. Ha provato a mettere in dubbio il fatto che l’avesse visitata lei e non un altro pediatra. Certo, il 20 febbraio ti ho portato Nanetta con la tonsillite ma Cicciottina no, l’ho lasciata chiusa in macchina anche se aveva anche lei la febbre alta, le placche in gola e il referto del medico del PS di sabato. E’ vero, che sbadata, ho fatto turismo pediatrico e le ho portate più volte da più pediatri. Tanto io ho tempo che mi avanza.

Non è che mi abbia fatto infuriare il fatto che non si ricordasse di Ciccio, per l’amor del cielo, vedrà mille bambini al secondo. E’ il fatto che abbia smentito quello che le ho detto io. Era già la seconda volta in un giorno, la prima durante la mattina al lavoro con la collega. Francamente la cosa mi ha fatto girare parecchio le balls.
E poi la mia vicina mi chiede perché non do una possibilità ai ped della ASL! Ma per favore!

 Adoro adesso che è primavera, vado da Nanetta all’asilo e passeggiamo. Venerdì si è fatta prendere un gelato ed è riuscita a non spalmarselo sui vestiti.

 Siamo anche andate con il benestrae del papà tutte e tre al negoziodigiocattoli, visto che S. le aveva promesso se andava tutta la settimana senza piangere un premio.
Abbiamo la casa Ventosa di Pollypocket, sappiatelo.

W-e tranquillo con uscite alterne.
Sabato mattina S. è andato a far cambiare le gomme alla mia macchina. E’ tempo di gomme primaverili.
Io ho fatto qualche mestiere, stirato una montagna di panni, steso tre lavatrici e fatto la pasta per la pizza di mezzogiorno.

Nel pome io e Nanetta siamo uscite. Le bimbe grandi a passeggio. Biblioteca, poi al centro commerciale a comprare le scarpe a Nanetta. Non potevamo esimerci dal comprare anche l’ombrello di Barbie e le crocs per Cicciottina, ammesso che decida di camminare, un giorno ^_^
Ieri invece mi sono ammazzata di pulizie: cambio letti, ho messo via la biancheria che stazionava in vari punti della casa, pulito il bagno, passato l’aspirapolvere, spolverato il grosso, steso due lavatrici. S. mi ha aiutata lavando i pavimenti di cucina e soggiorno.
Ieri sera poi bagno tutti con annesso lavaggio capelli, preparato la sacchetta dell’asilo, i vestiti per tutte…e a letto presto.

 mi chiedo se/quando avrò mai un minuto per me. i VF da leggere sono OTTO, non ho neppure guardato i babysteps di flylady, ho sempre il Myself di non so quale mese da leggere.

A parte i due romanzi appena comprati che ancora sto aspettando di Aprire, ho pure tre splendidi libri ' di spessore' da leggere. e quando lo farò?

uno è 'Cosa aspettarsi il secondo anno'

l'altro è 'O i figli, o il lavoro', cosa che mi tocca appena appena al momento

l'ultimo è 'I pensieri segreti dei bambini-guardare il mondo con gli occhi dei nostri figli per capire disobbedienze, paure e capricci'

ma se continuiamo così, nanetta e cicciottina andranno all'università e io sarò a metà del PRIMO libro della lista :(

 nel frattempo...

Sto per iniziare il countdown. Siete con me?

5 commenti:

  1. Grandissimi i libri di spessore.. il comodino contorniato di cultura fa molto radical-chic. Io sono radicalmente assonnata per leggere, ma ci provo :D

    RispondiElimina
  2. forza bunny che sei una forza !!!
    io son con te !!
    bacioni a tutte voi belle ragasse !!
    lasimo

    RispondiElimina
  3. anch'io ho un premio per te questa volta!

    RispondiElimina
  4. !!!!!!!!!!!! ti ho scritto quacosa sotto il tuo commento, da me. Albaplena.

    RispondiElimina
  5. ciao io sono Gaia e diventerò mamma a fine agosto, per la prima volta!
    sto leggendo un pò di blog di mamme, divertendomi e imparando un pò di cose... :)
    vorrei invitarti a fare un salto sul mio blog, l'ho creato pochissimi giorni fa e sto scrivendo anche di me come futura mamma :)
    ciao, Gaia

    RispondiElimina

Qualunque cosa abbiate da dire, scrivetela qui!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...